Viaggio tra i colori con la mostra di pittura collettiva degli allievi del maestro Tangerini

L’inaugurazione della mostra sarà giovedì 20 settembre alle ore 18 nella Sala del Consiglio - Palazzo Comunale. Verranno presentati anche i corsi dell'associazione Insieme per conoscere

La locandina della mostra di pittura

La locandina della mostra di pittura

Redazione 10 settembre 2018

Viaggio tra i colori è il titolo della mostra collettiva degli allievi di pittura del maestro Maurizio Tangerini che si svolgerà dal 20 al 23 settembre 2018, grazie alla associazione Insieme per conoscere (affiliata alla Università Primo Levi) che ogni anno organizza corsi di pittura e cultura a San Giovanni in Persiceto.


L’inaugurazione della mostra sarà giovedì 20 settembre alle ore 18 nella Sala del Consiglio - Palazzo Comunale, Corso Italia, 70 - San Giovanni in Persiceto. Durante l’inaugurazione verranno eseguiti alcuni brani per arpa a cura dell’associazione Leonard Bernstein.


All’arpa: ALBANE MAHE e i suoi allievi


Orari di apertura:


giovedì 20 dalle 18 alle 20


venerdì 21 dalle 17 alle 19


sabato 22 dalle 17 alle 22


domenica 23 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 22


L’attività di Insieme per conoscere


Insieme per conoscere è un’associazione culturale nata sull’esigenza di creare un luogo di aggregazione dove organizzare e promuovere incontri culturali e favorire momenti di reciproco arricchimento sociale e intergenerazionale, come dicono i due termini del logo “insieme “ e  “conoscere”. Propone laboratori di disegno e pittura e corsi su vari argomenti culturali che variano ad ogni anno accademico. Realizza iniziative rivolte oltre che ai soci anche a tutta la cittadinanza come conferenze, mostre, presentazione di libri e calendari ( Gente di Persiceto).


Inoltre collabora facendo rete con altre associazioni del territorio per sostenere iniziative di solidarietà anche a favore degli anziani soli, di volontariato e di lotta all’emarginazione sociale e culturale.


Alcuni soci collaborano attivamente partecipando ad iniziative comunali quali: apertura serale della biblioteca, assistenti civici, sorveglianza al museo archeologico.


Da 7 anni a questa parte organizza all’interno della fiera d’autunno, la mostra collettiva di pittura a cui partecipano quest’anno 18 corsisti seguiti dal maestro Maurizio Tangerini. In concomitanza alla mostra, si terrà l’inaugurazione del nuovo anno accademico che racchiude ben 13 corsi, di pittura, internet, lingue straniere, cultura locale ecc.