LaLa McCallan in “Una, nessuna e cento Mina!” per il sogno di Casa di Versi e Voci

L’artista LaLa McCallan dà voce a Mina nel suo spettacolo il 10/03 alle 21 al Teatro. Il ricavato a favore degli animali salvati dalla Casa di Versi e di Voci. Prenotate! Ancora pochi posti disponibili.

LaLa McCallan

LaLa McCallan

Redazione 28 febbraio 2018

“Gli animali ci aiutano a ristabilire quell’immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l’uomo civilizzato.” (Konrad Lorenz)


E’ questo il principio ispiratore che ha dato vita alla CASA DI VERSI E VOCI, un'associazione non profit che opera, da alcuni anni, nei Comuni di terre d'acqua. Diverse sono le attività proposte dalla associazione. Organizza incontri con esperti, corsi, laboratori per adulti e bambini su animali, ambiente e benessere, finalizzati a riscoprire empatia e rispetto per tutti gli esseri viventi e per la terra che ci ospita. Da anni entra nelle classi con il progetto educativo "GLI ANIMALI VANNO A SCUOLA", per avvicinare i bambini ed i ragazzi ai temi ambientalisti, animalisti, antispecisti.


L’obiettivo più ambizioso di Casa di Versi e voci è anche il grande sogno che la anima: realizzare un piccolo rifugio/oasi/santuario per animali salvati da maltrattamenti e da luoghi di terrore, per ospitarli, curarli e ridare loro la dignità di esseri senzienti, promuovendo anche occasioni di incontro e percorsi di conoscenza, nel rispetto di ogni diversità e dei principi di ZOOANTROPOLOGIA DIDATTICA, per adulti e bambini.


A questo fine è stata comperata una vecchia casa di campagna a Persiceto, con 6000 metri quadrati di terreno recintato, che si sta, con immensi sacrifici, ristrutturando per adattarla a casa di animali e persone. Nella casa attualmente sono già ospitati la maialina Marilin, la asinella Lella che è in attesa di partorire e tanti cani.


Per finanziare il sogno Loretta e Stefania, anime della associazione, hanno contattato l’artista LaLa McCallan, generosa amica degli animali, che gratuitamente si esibirà a Persiceto con il suo spettacolo. Il ricavato servirà a trasformare il sogno in realtà e ad inaugurare CASA DI VERSI E VOCI verso fine primavera.  


Sabato 10 Marzo 2018 ore 21, nel teatro comunale di San Giovanni in Persiceto LaLa McCallan si esibirà in “Una, nessuna e centoMina!” Con Stuart Lindsay. Un irresistibile tributo alla più leggendaria cantante italiana di sempre.


Lo spettacolo


Una: perché Mina è unica e inimitabile. Nessuna: perché nessun artista musicale italiano ha un repertorio così ricco e vario. Cento, ma forse anche di più sono i volti e le sfumature della cantante più famosa della nostra storia. La diva en travesti LaLa McCallan riflette sulla figura di Mina con incommensurabile ammirazione ma anche con un sano, autoironico distacco che le permette di divertire il pubblico in un tributo che diventa presto una festa per tutti. Con l’esercizio sfrenato della sua voce di oltre tre ottave di estensione, e la successione di abiti di scena sempre più raffinati e memorabili, LaLa reinterpreta alcuni tra i brani più famosi del repertorio della tigre di Cremona, e racconta divertenti e sorprendenti aneddoti per fare un ritratto a tutto tondo di Mina celebrandone prima di tutto l’umanità. Ad accompagnare LaLa ancora una volta sarà il cantante e show man Stuart Lindsay, che offrirà un sagace contrappunto musicale sempre dal repertorio della grande artista.


Per saperne di più...
LaLa McCallan è una artista assolutamente unica: una diva en travesti che grazie ad una estensione vocale di oltre tre ottave strabilia il pubblico con un repertorio che va da Maria (Callas) a Mariah (Carey), passando per Frank Sinatra in sorprendenti duetti con se stessa. Con splendidi costumi ed una accattivante autoironia, LaLa ripropone lo sfarzo di Las Vegas unito ad un glamour squisitamente europeo.


Per informazioni e prenotazioni: 3470519831 (Loretta). Offerta libera dai 15 euro.


FB: Associazione di Versi & Voci         email: info.diversievoci@gmail.com

commenti